Portofino 11 – Fisherman

Portofino Marine consolidato brand della tradizione cantieristica ligure, amplia la gamma del segmento 11 metri, dopo i successi ottenuti dal 11 Fly e dall’11 coupé, con l’11 Fisherman.

11 fisherman, imbarcazione concepita per la pesca e appartenente alla categoria natante, riassume qualità, potenza, tecnica e grandi spazi.
Il design moderno, le giuste proporzioni, la linea armoniosa ed elegante rendono il Portofino 11 fisherman un’ imbarcazione inconfondibile e di classe, ma allo stesso tempo grintosa e sportiva dalle prestazioni entusiasmanti, rese possibili  grazie anche a 2 potenti propulsori IPS Volvo Penta turbo diesel, il nuovo sistema di trasmissione che garantisce, rispetto al tradizionale sistema di propulsione in linea d’asse,  maggiore accelerazione, una   velocità massima più elevata, migliore manovrabilità, riducendo i consumi.

11 fisherman è dotato, inoltre, del “low speed” o velocità ridotta e dell’ ancora elettronica. Questi due sistemi VOLVO PENTA, di ultimissima generazione, consentono, il primo di far navigare l’ imbarcazione alla velocità minima consentita per la pesca con il vivo, il secondo di mantenere la posizione voluta (tramite segnale GPS) anche senza aver calato l’ ancora, innovazioni di grande valore per gli amanti della pesca. Altri accessori e dotazioni specifiche per la pesca presenti su questa imbarcazione sono il TUNA TOWER, il fabbricazione ghiaccio, la ghiacciaia da 220 litri e la vasca del vivo 200 lt.
Il sistema di propulsione IPS rappresenta una vera rivoluzione delle prestazioni. Infatti, confrontato con motori entrobordo, a parità di potenza:
– aumenta l’accelerazione del 15%
– aumenta la velocità massima del 20%
– aumenta la maneggevolezza e manovrabilità del 50%
– riduce i consumi fino al 20%
Tutto ciò perché le eliche controrotanti rivolte in avanti prendono l’acqua viva e trasformano la potenza dei motori in spinta propulsiva orizzontale ad alto rendimento portando l’autonomia di navigazione a 11 ore.
Il comfort a bordo raggiunge i massimi risultati grazie alla cura delle lavorazioni, al minimo livello di rumore motori, alla totale mancanza di odore di gas perché i motori scaricano direttamente nel cono della scia delle eliche e alla totale mancanza di vibrazioni.
La manovrabilità è eccezionale in quanto le leve del telecomando agiscono elettronicamente e trasmettono comandi morbidi e precisi ai vari organi , senza trascinamenti.
Il joy-stick integrato col sistema IPS,  rende la manovra di ormeggio un gioco, un piacere veramente divertente alla portata di tutti. Esso infatti sposta la barca in ogni direzione voluta anche in presenza di vento. La manovra è realizzata impegnando una sola mano perché la leva joy-stick corrisponde esattamente ai comandi.
IPS e JOY-STICK sono ideati – realizzati – assistiti dalla stessa Azienda, la Volvo Penta. Questo si traduce in grande garanzia.